Banner lavoro.tc Tutti gli annunci Servizi di inoltro CV Trova notaio Contributi previdenziali

Le società che cercano personale


AltroLavoro Gi Group Trenkwalder Ld market Openjob Wyser Bosch Aegis

I profili più richiesti nel 2014

Questa sezione di Ricerchedipersonale.it è dedicata a coloro che vogliono informarsi su una specifica professione, sulle competenze che vengono ricercate a questi professionisti e sui compiti che spesso vengono assegnati, così da presentarsi ad un colloquio di lavoro preparati e sicuri dei propri mezzi.

Di seguito l'elenco delle professioni più ricercate all'interno delle aziende e delle offerte di alcuni degli annunci di lavoro presenti sul nostro sito.

Web master

Il webmaster si occupa dell'ideazione, progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti Internet. A seconda del livello di esperienza maturato e della realtà lavorativa in cui opera, si può occupare di parte o di tutte le fasi di ideazione e sviluppo di un sito internet: definizione delle strategie di comunicazione, gestione e controllo dei contenuti, individuazione delle tecniche da adottare, promozione del sito, sviluppo e aggiornamento di pagine web e manutenzione. A sito ultimato, inoltre, il webmaster in genere rappresenta il punto di riferimento per gli utenti. Spesso lavora in collaborazione e coordina gli altri specialisti che lavorano nel settore.

Impiegato commerciale

L'impiegato commerciale collabora al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction all'interno della struttura aziendale. A seconda del tipo e delle dimensioni dell’azienda che assume, i candidati ideali per il ruolo dovranno avere una formazione di tipo economico-giuridico piuttosto che linguistico.

Si occupa delle vendite (elaborazione del preventivo, proposta commerciale, stipula del contratto)

Segretaria

Il contesto in cui opera la direzione amministrativa dell'impresa. Il suo raggio d'azione implica la gestione di numerose attività: reception, centralino telefonico, gestione degli appuntamenti e dell'agenda del dirigente, redazione testi, gestione dell'archivio e del protocollo, organizzazione delle riunioni e viaggi di lavoro.
In molti casi alcune delle funzioni sopra descritte sono affidate anche ad altre figure amministrative che possono trovare denominazioni diverse: addetto front office, dattilografa, addetto archivio, centralinista, addetto protocollo (cfr addetto amministrativo).

Product Manager

Il product manager segue l'analisi quantitativa e qualitativa di mercato sul prodotto: studia le richieste e le preferenze del consumatore relativamente allo stesso prodotto offerto dalla concorrenza o a prodotti affini.
Misura l'impatto delle soluzioni ideate (redditività, soddisfazione del cliente, etc.) e apportare eventuali misure correttive. Tiene sotto controllo il ciclo di vita del prodotto (PLC). Si Occupa dello studio della presentazione e della confezione del prodotto. Verifica l'esistenza di brevetti legati direttamente o indirettamente al prodotto e si occupa di eventuali vincoli legali connessi alla sua produzione. Pianifica il lancio di nuovi prodotti.

Amministratore del sistema IT

Opera all'interno di piccole aziende o in società che appartengono a grandi organizzazioni decentrate.
Amministra sistemi informativi di dimensioni contenute tipicamente configurate in modalità client-server. Identifica e risolve problemi di primo livello.
Diagnostica problemi di più elevata complessità e richiede l'intervento dello specialista in grado di risolverli.

Cerca tra gli annunci di lavoro